Fondazione Mazzola e Lymph Foundation promuovono un weekend di approccio alla montagna rivolto alle persone non vedenti nei giorni 18 e 19 settembre 2021.
Il programma del sabato è rivolto ad un massimo di quattro persone non vedenti che avranno l’opportunità di fare un’escursione sul ghiacciaio del Monte Bianco da Punta Helbronner. Gli iscritti saranno accompagnati da delle guide alpine e dai volontari ASPERT che lavorano al progetto “Promenade”. Eventualmente, se il numero dei partecipanti lo permetterà, l’attività sarà aperta anche ad un accompagnatore. Nel caso in cui le condizioni meteorologiche dovessero impedire l’evento, il programma verrà posticipato al giorno seguente.

“Sarà un’occasione per offrire un’opportunità unica a persone cui troppo spesso vengono ptrecluse esperienze qualificanti la vita”. – Andrea Borney presidente Lymph Foundation

Per la giornata di Domenica 19 è stata organizzata un’escursione naturalistica con pranzo al sacco in Val Veny, (Località Pertud) coi volontari delle associazioni Aspert e Diapsi. L’evento sarà aperto ai famigliari e sarà limitata a un massimo di 20 persone.

“Siamo onorati di continuare nella proficua collaborazione con la Fondazione Mazzola, che – tra gli altri – ha il merito di aver accompagnato Lymph Foundation nel cammino di costituzione in Fondazione di Partecipazione”. – Andrea Borney presidente Lymph Foundation

Per prenotare click sul bottone sotto.

Guide alpine, volontari, familiari insieme per permettere a non vedenti un approccio sicuro alla montagna.

Loredana Savoye
Loredana Savoye

Uno speciale ringraziamento ai nostri partner