Da sempre la vendemmia è un’occasione di festa e di incontro. Ancor più lo sarà domenica 26 settembre ad Aymavilles alla vigna del Sorriso, dove si troveranno i volontari di Aspert, persone con disabilità e giovani non impegnati in cammini di formazione per raccogliere i grappoli di Pinot noir, ormai maturi. Ormai la vendemmia è diventata un appuntamento tradizionale, atteso per incontrarsi, stare insieme, fare esperienza di squadra nella solidarietà di un gruppo di amici impegnati – ed un po’ ostinati – nel voler offrire a tutti uno spazio di collaborazione.

Crediamo che sia di fondamentale importanza, per tutti, abituarsi a pensare che possa essere l’ambiente ad adattarsi alle diverse abilità delle persone. Sia che si tratti di ambiente lavorativo, scolastico o per il tempo libero, lo sport ed anche per il volontariato. Un ambiente versatile, elastico, ed inclusivo di per se stesso è così a misura d’uomo. – Andrea Borney presidente di Aspert e di Lymph Foundation

Sarà un’occasione anche per le famiglie dei volontari e le famiglie simpatizzanti per vivere una giornata immersi nella natura ed in amicizia e – perché no? – bere un buon bicchiere di Les Cretes dell’annata 2020!

Aspettiamo volenterosi nuovi amici per l’occasione!

La vendemmia è da sempre un’occasione di festa, per gli amici di Aspert è anche una possibilità di inclusione ed integrazione.

Uno speciale ringraziamento ai nostri partner