Courmayeur, 12 luglio 2021. Un pomeriggio di emozioni, dedicato interamente allo sport: è quello che i ragazzi di École du Sport insieme ai giovani volontari di Aspert hanno vissuto lunedì scorso, durante uno degli incontri al Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, con la ripresa degli allenamenti, dopo lo stop del lungo periodo invernale.  Giornate molto intense in cui tutti i ragazzi danno il loro meglio per migliorare le loro abilità, per quelli che poi saranno i loro impegni durante l’anno, come gli Special Olympics, una competizione mondiale, con cadenza quadriennale, riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale.

Allenamenti dalla durata di due ore circa, suddivisi da una prima fase di riscaldamento in cui su postazioni fisse tirano decine e decine di palline, cercando di recuperare il colpo dalla settimana prima. La seconda fase dell’allenamento avviene sul green, in cui i ragazzi si esercitano a imbucare le palline da una distanza minima di due metri. Ciascun giocatore si allena dando il meglio, proprio dove si sente meno sicuro, grazie al costante incoraggiamento che arriva insieme ai consigli tecnici di Loredana e Andrea: così tutti riescono a migliorarsi giorno dopo giorno, incontro dopo incontro.

Per tutti i ragazzi dell’associazione è l’occasione di mettersi in gioco e provare una costante sfida con se stessi: di certo ciò che non manca a questi ragazzi è la forza di volontà.