È stato pubblicato il bando per la selezione di 4 giovani da inserire in progetti di Servizio Civile Universale nella sede progetto dell’Aspert.

Le attività si svolgeranno prevalentemente su Aosta e zone limitrofe nelle varie attività dell’associazione e solo saltuariamente alla sede di Courmayeur. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 14.00 del 10 Ottobre 2019.

Possono fare domanda:

  • I giovani (senza distinzione di sesso) che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni) nel momento della presentazione della domanda;
  • Che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadino italiano, essere cittadini dell’Unione europea, essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Non possono fare domanda:

  • Chi appartiene ai corpi militari o alle forze di polizia;
  • Chi ha già prestato o stia prestando Servizio Civile Nazionale, oppure abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • Chi abbia in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi. Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di Servizio Civile;
  • Aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “GARANZIA GIOVANI”;
  • Aver già svolto il servizio civile nell’ambito del progetto sperimentale europeo “International Volunteering Opportunities for All”.

NOVITÀ

Quest’anno i candidati dovranno presentare domanda ”esclusivamente” utilizzando la piattaforma on-line raggiungibile da Pc fisso, Tablet o Smartphone, denominata DOL, tramite l’utilizzo dell’identità digitale SPID. Piccola rivoluzione del Servizio Civile Universale che ha scelto la strada della digitalizzazione.

SCADENZA BANDO ORE 14.00 DEL 10 OTTOBRE 2019

Per maggiori Informazioni telefona ad Andrea Borney +39.3495620611.