Fresca iniziativa dal laboratorio: alla ricerca della nostra grafica! Il locale in via Bramafam 8, sede dei laboratori del sorriso e delle attività del progetto ape, ha bisogno di un nome, con cui possa essere conosciuto e ri-conosciuto da chi voglia entrarne in contatto. Come da nostro stile, ogni passo si trasforma in opportunità di incontro e di lavoro di gruppo volto ad un obiettivo comune. Questa volta comunichiamo la nostra immagine esteriore, passando per quella interiore di ogni partecipante e collaboratore. Si propone dunque un percorso da vivere insieme su base volontaria, il quale sarà reso possibile da qualche tappa di formazione che introduca al lavoro grafico e di comunicazione. Il tuo compito, caro lettore, è di scegliere “da che parte stare”: in ogni caso potrai aiutarci, mettendo in gioco la tua sensibilità, a scegliere il tema che darà il nome al nostro nuovo luogo. Il tutto tramite un comodo modulo on line.

Un gruppo di giovani si è già reso disponibile per iniziare a realizzare questo sogno, mettendo in campo le proprie capacità ed interessi.

“Stiamo quindi lavorando per raggiungere un risultato di qualità che rispecchi quella del progetto laboratoriale annesso – ci racconta Gabriele, partecipante all’iniziativa. Ma abbiamo bisogno anche della tua esperienza per progredire insieme e “costruirci” con i mattoncini di ogni collaboratore.”

Come ormai è nostro stile, ogni attività si trasforma in un’opportunità, in occasione di incontro, di formazione e di lavoro di gruppo.
I più giovani insieme ai volontari con più anni di servizio lavoreranno per comunicare in modo efficace, trasmettendo la comune esperienza di gratuità.

Veniamo al dunque: il progetto consisterà nel costruire insieme l’insegna esterna e le decorazioni interne del laboratorio, affinché possano raccontare la versatilità che la natura di questo luogo si pone come presupposto ed obiettivo.

Costruire insieme il nostro nome: nuova iniziativa laboratoriale aggregativa di formazione!

A breve qui sotto troverai un link per accedere al form on line dove potrai contribuire con la tua creatività, suggerendo un nome per la Bottega di via Bramafam e soprattutto condividendo le parole che ritieni migliori per raccontare la meravigliosa avventura di chi regala un po’ di tempo e di energia per rendere più bella la propria  vita e quella degli altri.