Oggi, 26 Giugno 2021, solidarietà e integrazione incontrano il rifugio delle Marmotte gestito dall’operazione Mato Grosso in val di Rhemes.

La recente cooperazione tra rifugio e AsPERT ha generato un’occasione di formazione per gli operatori del rifugio e per i volontari dell’associazione Talità Kum, onlus che opera anche nel campo della disabilitá, per imparare a manovrare la Joëlette e rendere così il rifugio accessibile a tutti. 

“Salire in alto per aiutare chi sta in basso” non è solo il motto di questa giornata ma è la vera e propria esperienza che questa mattina i volontari vivranno, chi alla guida della Joëlette chi sperimentandone il trasporto, fino ad arrivare al rifugio. Dopo un pasto rifocillante ci sarà lo spazio per una formazione teorica tenuta da Andrea Borney sull’approccio alla disabilità e uno spazio di condivisione. 

Il rientro a valle di operatori e volontari permetterà la salita di tanti giovani e adulti con disabilità che si troveranno avvolti dalla natura del Parco del Gran Paradiso e guidati da braccia ormai esperte. Save The Date: appuntamento al 4 settembre per una prima passeggiata in montagna per tutti!

L’evento è patrocinato dall’ente Parco del Gran Paradiso, dalla Pro Loco di Rhemes Notre Dame e dal comune di Rhemes Saint-Georges nell’ambito della rassegna “Come una volta”. 

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Sostieni il progetto facendolo conoscere ai tuoi amici!